Latest News

Emozioni incredibili nella quarta giornata

Momenti che resteranno indelebili, brividi e pure qualche lacrima si è vista scorrere sui volti dei presenti all’interno del PalaBitossi in questa quarta giornata di gare dei Nazionali GAF.

A regalare queste incontenibili sensazioni  sono state tre splendide ginnaste, che come avevamo anticipato (leggi l’articolo di presentazione) sono state le ospiti d’onore speciali di questo Sabato dedicato alla Mini 3.

Le ginnaste Alice Sorato, Stefania Borgato e Alice Beccari della società Sorriso Riviera Asd, affiliata alla Fisdir, ente del comitato Paralimpico riconosciuto dal CONI, hanno presentato i loro esercizi di gara di fronte ad un pubblico numerosissimo, attentissimo come non mai,  trascinandolo in applausi ed esplosioni di entusiasmo dopo ogni prova.

E’ seguita poi una speciale premiazione di ringraziamento per queste ragazze che, oltre a dare un grande esempio di come davvero tutto può essere realizzato se la passione e la volontà funziona da motore, hanno portato una ventata d’aria serena, smorzando un po’ anche la tensione tra le atlete, che inevitabilmente si crea in manifestazioni agonistiche di portata nazionale.

Oggi a Montelupo, grazie anche alla splendida partecipazione di tutte le ginnaste, che dopo aver fatto la loro gara, hanno assistito a questo momento speciale, si è dimostrato come sport e disabilità vadano senza dubbio a braccetto, il tutto sottolineato dalle presenze qualificate del Delegato Regionale Fisdir Alessio Focardi, del Responsabile Uisp del settore Ginnastica per tutti Armando Stopponi e del senatore Dario Parriri.

#nazionaligafmontelupo2019