Latest News

6 Giugno – si riparte !!!

Primo giorno del secondo weekend di gare giovedì 6 al PalaBitossi.

Si riprende con la mini prima e prima categoria, individuale e squadra. Tutto è pronto alle 8 di mattina, dopo un preciso e attento riposizionamento del campo gara durato qualcosa di più di qualche ora durante la sera del mercoledì che ha visto impegnati molto genitori volontari e la guida preziosissima Aldo Clementi, responsabile nazionale eventi Uisp che si è trattenuto per aiutare nell’ardua impresa di distendere la tappetatura della pedana di Corpo libero.

Punto ristoro, trucco e parrucco e area bimbi hanno lavorato a pieno regime con gran soddisfazione della società organizzatrice e di coloro che ne hanno usufruito. La macchina ha lucidato i motori per una ripartenza alla grande, nonostante la giornata feriale molti sono stati i volontari presenti in campo gara. Le gare cominciano a farsi sempre più lunghe e impegnative, anche per gli stessi giudici chiamati a giudicare ginnaste per 12 ore, la giornata si conclude senza ritardi nonostante i 5 turni di gara con giuria doppia con rispettive premiazioni, alternate da piccoli comparse più o meno ginniche della ormai famosa mascotte, che sembra diventare sempre più agile… tavolini bassi a parte!!

Fortunata anche la Asp Montelupo che vede salire sul podio per ben 4 volte le sue ginnaste, veramente cariche per questo evento straordinario. Ottimi riscontri ottiene anche lo stand informativo grazie al quale qualsiasi informazione turistica per i numerosi potenziali visitatori di passaggio a Montelupo, può essere data immediatamente fuori dal palazzetto che accoglie questi bellissimi Campionati di Ginnastica Artistica Femminile.