Latest News

Un saluto dal Sindaco Masetti

Un caloroso augurio anche dal primo cittadino del comune di Montelupo Paolo Masetti quest’oggi al Palabitossi, accorso in visita per salutare le ginnaste e presenziare durante una delle numerose premiazioni di giornata.

Come sottolineato dal sindaco, l’importanza della presenza delle famiglie dei genitori che accompagnano questa flotta infinita di ginnaste è un bellissimo segnale di vicinanza dalla forte valenza educativa. Lo sport è disciplina, lo sport è impegno, è cura di se’ che comporta cura e rispetto del prossimo. Questi i valori su cui si fonda la Ginnastica Artistica, uno sport per lo più individuale, nel quale l’atleta si trova da solo in campo gara di fronte ai giudici, ma che per riuscire nella sua impresa fa leva e si fa forza sulla grinta e il coraggio che le compagne infondono. Sul campo gara oggi, lacrime di gioia, di rabbia e di sconfitta, ma il senso dello sport è anche e sopratutto questo.

In mezzo a molte ginnaste, una, zoppicante aiutata dalle stampelle ha voluto partecipare, limitando la sua prestazione ad un solo attrezzo. Una bella lezione di vita per tutti, ripagata da una premiazione speciale quanto per lei inattesa.

Stessa emozione per una volontaria dello staff Asp Montelupo omaggiata di uno splendido mazzo di fiori per festeggiare il suo compleanno, un gesto semplice che racconta tanto. Lo sport vince se unisce, se si accorge che le grandi cose derivano da piccoli gesti. Un’altra pagina di cronaca oggi per raccontare le tante vittorie, che anche oggi hanno felicemente raggiunto tutte le atlete di prima specialità e seconda categoria giunte a Montelupo per questi Campionati Nazionali di emozioni.

Si prosegue domani con un altro capitolo!!!

Giornata super intensa, dalle 7 fino all’ultima premiazione prevista per le 23.30!

Un’altra sfida ci attende!