Categoria 1Latest News

Campionato Nazionale GAF Uisp Montelupo 2019…..io c’ero !!!

Non è semplice talvolta descrivere in poche righe il racconto di un vero successo, perché di ciò si può decisamente dire del Campionato Nazionale Uisp di Ginnastica Artistica Femminile terminato oggi nel pomeriggio.

Non perché lo dicono gli organizzatori, ma perché giudici, atlete, genitori ed istruttori così lo hanno definito. Qualcuno ha pure azzardato il giudizio del miglior campionato che si sia mai visto. Senza dubbio l’esito positivo è stato completamente merito dello squadrone di volontari, che sono riusciti, ognuno con le proprie disponibilità e capacità, a mettere in moto una macchina che ha viaggiato in quinta per ben 9 intensi e talvolta lunghissimi giorni.

Le istruttrici al loro fianco, lo staff di dirigenti ed organizzatori che da mesi lo stavano pianificando hanno sentito la vicinanza di tante persone, e la volontà di fare gruppo, con l’unico scopo di far sentire bimbe, atlete e famiglie ospiti, un po’ come a casa loro. Questo è lo “spirito ASP”, perchè è proprio della famiglia Asp Montelupo mettere il cuore prima di ogni altra cosa, e così è stato messo nell’organizzare questa importantissima manifestazione nazionale.

Tante persone hanno apprezzato l’ospitalità e la cordialità degli addetti all’accoglienza, i più piccoli si ricorderanno dei giochi nell’area bimbi, le ginnaste di un piano palestra attrezzato e gestito in tutti i singoli aspetti.

Quello che rimarrà sempre invece nel ricordo di chi tutto questo lo ha vissuto da dentro sarà l’aver contribuito ad un progetto unico e verosimilmente senza precedenti che per una piccola cittadina come Montelupo, è davvero motivo di orgoglio.

Per la chiusura del Campionato, un fiume di magliette verdi ha ballato e festeggiato sopra il quadrato del corpo libero, un senso di leggerezza e soddisfazione ha pervaso la mente e il corpo di tutte quelle persone che stasera potranno dire “IO C’ERO“!!!